Suurstoffi: Zug Estates prevede di costruire un secondo grattacielo nel 2016

Zug Estates prevede di presentare la domanda di costruzione per il grattacielo residenziale sul sito Suurstoffi a Risch-Rotkreuz nella prima metà del 2016. È prevista una facciata piantumata; sarebbe il primo progetto di questo tipo in Svizzera.

Ecco come potrebbe essere il secondo grattacielo di Zug Estates (Visualizzazione: Ramser Schmid Architekten / Zug Estates)

Come la rivista online centrale+ Secondo quanto riportato, Zug Estates investirà 70 milioni di franchi nella costruzione del secondo grattacielo, che potrà avere un'altezza massima di 70 metri. Ci saranno 90 appartamenti in proprietà condominiale e 2.500 mq di spazio commerciale. Come vincitore di una procedura di studio, lo studio di architettura zurighese Ramser Schmid è stato incaricato di redigere il relativo progetto di costruzione. Come sarà l'architettura dell'edificio, tuttavia, è ancora aperta. Ciò che è certo, tuttavia, è che il grattacielo residenziale sarà reso verde. Se il comune concede la licenza edilizia nella seconda metà del 2016, i primi residenti potranno trasferirsi durante l'inverno 2018/2019.

Sul sito di dieci ettari di Suurstoffi a Risch Rotkreuz, è in costruzione dal 2010 un quartiere senza traffico che darà spazio a 1.500 residenti e 3.000 posti di lavoro. La terza fase è attualmente in costruzione con un volume d'investimento di 110 milioni di CHF. (ah)

(Visitato 215 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento