Basilea: luce verde per la sovracostruzione a Bachgraben

Nei pressi della piscina Bachgraben di Basilea, alla periferia della città, verso Allschwil e Hegenheim, sta sorgendo un nuovo complesso residenziale. La cooperativa Wohnstadt Basel sta progettando un edificio con 68 appartamenti e, parallelamente allo sviluppo della cooperativa, il Cantone sta costruendo sul sito una casa di riposo per persone con disabilità.

basel-gruenes-licht-fuer-ueberbauung-am-bachgraben-immobilien-business

Wohnstadt prevede di poter iniziare i lavori di costruzione nel 2016 per il progetto "Almendra" dello studio Burckhardt Partner di Basilea, che è risultato vincitore del concorso tra cinque studi di architettura. Il governo di Basilea ha approvato il contratto di locazione dell'edificio e la domanda di costruzione è stata presentata.

Verranno costruiti appartamenti da due camere e mezzo a quattro camere e mezzo. Oltre alle persone singole, alle coppie e alle famiglie, anche gli studenti in appartamenti condivisi troveranno un posto dove alloggiare. Wohnstadt ha avuto colloqui preliminari con la Student Housing Association (WoVe). L'affitto per un appartamento di due stanze e mezzo sarà compreso tra 1.400 e 1.600 CHF, per quattro stanze e mezzo tra 2.000 e 2.200 CHF netti. (ah)

(Visitato 46 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento