Argovia: inizio della costruzione di un complesso residenziale a Döttingen
Si è svolta la cerimonia di posa della prima pietra del nuovo complesso residenziale "Riedholzblick" a Döttingen. I promotori SWICA Krankenversicherung e CPV/CAP Pensionskasse Coop e Priora AG stanno costruendo un totale di 146 unità abitative in otto edifici.

Il sito di Riedholzblick, alla periferia di Döttingen, si estende su una superficie di 22.072 metri quadrati. Le unità abitative sono suddivise in 119 appartamenti in affitto (metà di proprietà di SWICA e metà di CPV/CAP Pensionskasse Coop) e 27 appartamenti in condominio (di proprietà di Priora AG). Sono inoltre presenti tre parcheggi sotterranei per un totale di 220 posti auto.
Sul lato nord, lungo la Surbtalstrasse, è previsto uno sviluppo longitudinale a schiera (a 2 campate) a causa delle emissioni acustiche. L'edificio segna l'ingresso al villaggio di Döttingen e costituisce il centro dello sviluppo lungo la strada principale. Gli altri sette edifici sono distribuiti nel sito come blocchi puntuali.
Le 146 unità abitative sono suddivise in appartamenti da 2,5, 3,5, 4,5 e 5,5 stanze, tra cui undici attici. I primi appartamenti dovrebbero essere pronti per essere occupati a partire dalla primavera del 2017. (ah)