Fondazione d'investimento Helvetia con un nuovo gruppo d'investimento
La Fondazione d'investimento Helvetia lancia un nuovo gruppo d'investimento che mira a investire in beni immobili nella Svizzera francese. Tre quarti del patrimonio del gruppo d'investimento Real Estate French-speaking Switzerland saranno investiti in immobili residenziali e un quarto in immobili ad uso commerciale.

Le prime quattro proprietà esistenti e un primo progetto di nuova costruzione acquisiti dalla Fondazione si trovano nei cantoni di Ginevra, Vaud e Vallese.
L'emissione del Real Estate Investment Group Romandie durerà dal 16 novembre al 14 dicembre 2015, con un volume compreso tra 100 e 150 milioni di franchi svizzeri. Una prima tranche di 50 milioni sarà versata il 15 gennaio 2016; il gruppo di investimento intende richiamare altre tranche in un secondo momento. Le quote saranno emesse a partire da un volume minimo di sottoscrizione di 100.000 franchi svizzeri al valore patrimoniale netto più una commissione di acquisizione del 3,75%.
Il rendimento a medio-lungo termine si basa sul KGAST Immo-Index, scrive la Fondazione d'investimento Helvetia in un comunicato. Il TER è pari allo 0,65%.
Orox Asset Management AG, una filiale della Banca Edmond de Rothschild (Suisse) SA non soggetta al diritto bancario, è responsabile della gestione del portafoglio e delle transazioni del gruppo d'investimento e si occupa anche di servizi fiduciari di costruzione nell'ambito di progetti edilizi. (ah)