Novavest acquista a Illnau e Frauenfeld
Novavest Real Estate AG ha acquisito due immobili a Illnau (ZH) e Frauenfeld (TG), investendo un totale di 9,55 milioni di franchi svizzeri.

Nel comune di Illnau-Effretikon, Novavest ha acquisito una proprietà residenziale composta da tre edifici per appartamenti. Due di esse sono state costruite di recente nel 2012 e una è stata completamente rinnovata nello stesso anno. La proprietà comprende 13 unità residenziali (appartamenti di 2, 3 e 4 locali, alcuni dei quali maisonette) e quattro uffici più piccoli, per un totale di 1.445 m² di superficie affittabile e ulteriori 19 posti auto. L'investimento per l'acquisto dell'immobile residenziale ammonta a 8,7 milioni di franchi svizzeri, mentre il reddito locativo previsto è di circa 390.000 franchi svizzeri all'anno. Il rogito dell'immobile e il passaggio di proprietà sono già avvenuti alla fine di novembre 2015.
Il secondo immobile residenziale e commerciale di nuova acquisizione si trova nel centro storico di Frauenfeld e comprende 18 unità abitative (monolocali e due appartamenti da 2,5 locali in mansarda), oltre a spazi commerciali al piano terra, affittati come attività di ristorazione con magazzino. L'immobile è stato costruito nel 1899 e nel 2012 è stato demolito fino alle fondamenta e completamente ricostruito. La superficie totale in affitto è di 604 m². Il reddito locativo previsto è di circa 250.000 franchi svizzeri all'anno; l'investimento per l'acquisto dell'immobile ammonta a 4,85 milioni di franchi svizzeri.
Novavest Real Estate AG, con sede a Zurigo, è specializzata nella gestione e nello sviluppo di immobili ad uso puramente residenziale e ad uso ufficio e commerciale, nonché in progetti di nuova costruzione in questi segmenti. Il portafoglio immobiliare comprende proprietà situate nel bacino d'utenza dei centri di Basilea, Berna, Aarau, Zurigo, Winterthur e San Gallo e sui loro assi di collegamento. (ah)