Alloggi: Sconti elevati per appartamenti di lusso

In tutta la Svizzera, i prezzi delle case e degli appartamenti di lusso si stanno riducendo, come riporta il "Tages-Anzeiger". Come riporta il giornale, citando diversi osservatori del mercato, ora vengono regolarmente concessi sconti sui prezzi dal 15 al 30%.

Hohe Rabatte bei Luxuswohnungen (Foto: Pixabay)
Sconti elevati per gli appartamenti di lusso (Foto: Pixabay)

Particolarmente colpite sono le località intorno al lago di Zurigo e le regioni ad alto costo del lago di Ginevra e del Ticino. L'erosione dei prezzi sta colpendo in modo particolare gli sviluppatori immobiliari; alcuni sono "sommersi dall'acqua fino al collo", come ha spiegato il CEO di MoneyPark Stefan Heitmann al Tages-Anzeiger dice. Secondo un esperto immobiliare senza nome, le vendite in sofferenza da parte degli sviluppatori di progetti edilizi sono già in aumento.

Donato Scognamiglio della società di consulenza immobiliare Iazi ritiene possibile che la correzione dei prezzi degli immobili di lusso si estenda all'intero mercato. "Gli sconti sugli immobili di lusso potrebbero essere l'inizio della svolta nel mercato immobiliare svizzero", spiega al sito Tages-Anzeiger. (ah)

(Visitato 56 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento