CS Investment Foundation costruisce a Chiasso
Il 1° febbraio 2016 il gruppo d'investimento CSA Real Estate Switzerland di Credit Suisse Investment Foundation ha acquistato dal comune di Chiasso l'immobile all'angolo tra via Maestri Comancini e via degli Albrici a Chiasso. Un centro per anziani Vitadomo, appartamenti in affitto, spazi commerciali e un parcheggio pubblico sotterraneo saranno costruiti lì entro il 2019.
CSA Real Estate Switzerland è l'investitore e lo sviluppatore dello sviluppo previsto, con un volume d'investimento di circa 72 milioni di CHF.
La proprietà con una superficie di ben 7.800 mq si trova in posizione centrale, a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Chiasso. Inseriti in un'area verde simile a un parco, saranno costruiti due edifici di sette piani a uso misto. Questi includono un centro per anziani Vitadomo con 90 appartamenti di varie dimensioni e con 30 camere singole di cura, gestito da Vitadomo AG, una società del gruppo Tertianum. Il complesso è completato da 48 appartamenti in affitto, spazio commerciale al piano terra e un parcheggio pubblico con 351 posti auto.
Il progetto di costruzione è stato approvato e sarà realizzato dall'impresa totale Implenia Svizzera SA. La costruzione inizierà nella primavera del 2016 e gli appartamenti, i locali commerciali e il centro per anziani dovrebbero essere pronti per l'occupazione a metà del 2019. (ah)