John Taylor si espande a Gstaad

Il John Taylor Group ha aperto una nuova agenzia in Viktoriastrasse 3, nel cuore della Promenade di Gstaad. L'azienda è attiva nel segmento degli immobili di lusso con transazioni, locazioni, gestione patrimoniale e immobili commerciali.

An der Gstaader Promenade hat John Taylor eine Agentur eröffnet (Bild: © Gstaad Saanenland Tourismus)
John Taylor ha aperto un'agenzia sulla Promenade di Gstaad (Foto: © Gstaad Saanenland Tourismus)

Manoutchehr Khanlari, business manager della partecipazione, dice a proposito della località di Gstaad: "Gli interessati di varia provenienza, soprattutto da Francia, Inghilterra, Belgio, Italia, ma anche da Stati Uniti, Medio Oriente o Russia, hanno il desiderio esplicito di entrare in possesso di appartamenti o chalet tipici. Gli istituti internazionali rinomati già esistenti, come Le Rosey e le scuole JFK, costituiscono un ulteriore argomento per le famiglie con bambini che vogliono stabilirsi qui."

"Investire in immobili a Gstaad si è dimostrato a prova di valore per oltre 60 anni", aggiunge David McCrimmon, amministratore delegato partecipante. I prezzi sono aumentati continuamente, dice, e oggi raggiungono i 65.000 CHF/mq nel quartiere Oberbort con i Grandhotels Alpina e Gstaad Palace, per esempio. Secondo lui, le tariffe medie sono comprese tra 30.000 e 35.000 CHF/mq, che corrispondono a un prezzo medio di transazione di cinque-sette milioni di CHF.

Secondo Teresa Astorina, presidente di VIP Real Estate AG, titolare della licenza John Taylor Suisse, il marchio John Taylor verrà ampliato in tutta la Svizzera, soprattutto nelle "destinazioni più popolari di una clientela esclusiva e internazionale".

Il Gruppo John Taylor è stato fondato da John Taylor a Cannes nel 1864 e rilevato dal Gruppo Pastor nel 1996. La rete comprende 20 agenzie in undici Paesi. In Svizzera, John Taylor è attivo non solo a Gstaad ma anche a Ginevra. (ah)

(Visitato 72 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento