Peach Property acquista di nuovo in Germania
Peach Property Group sta espandendo ulteriormente il suo portafoglio residenziale nello Stato tedesco della Bassa Sassonia. L'investitore ha annunciato la stipula di un contratto per l'acquisto di 287 appartamenti e tre unità commerciali nei pressi del portafoglio esistente a Munster.
Questa acquisizione porterà il numero di appartamenti nel portafoglio di Peach Property Group a un totale di 2.250 unità, mentre lo spazio residenziale affittabile aumenterà di 19.700 metri quadrati per un totale di circa 150.000 metri quadrati. Il perfezionamento della transazione è previsto per maggio 2016.
L'affitto annuo target per gli appartamenti acquisiti in una situazione speciale è di circa un milione di euro (1,1 milioni di franchi svizzeri). Il tasso di sfitto del portafoglio residenziale è di circa il 50%. Il rendimento iniziale lordo del portafoglio residenziale è comunque superiore al 10%, secondo Peach Property.
Il Gruppo vuole rivitalizzare il portafoglio residenziale e ridurre così il tasso di sfitto. Il vicino "Gartensiedlung in der Lüneburger Heide" a Munster funge da modello a questo proposito; qui Peach Property è riuscita a ridurre il tasso di sfitto a meno del 5% grazie a misure di rivitalizzazione. Inoltre, la gestione congiunta del portafoglio residenziale esistente a Munster e delle unità residenziali di nuova acquisizione nel quartiere porterà a significativi guadagni di efficienza", prosegue il comunicato.
Munster è una piccola città della Landa di Luneburgo, situata quasi esattamente tra Amburgo e Hannover. In termini di numero di soldati di stanza, Munster è la più grande base dell'esercito tedesco e la quarta della Bundeswehr. (ah)