Sviluppo del centro per Rapperswil
Nel centro di Rapperswil-Jona è previsto uno sviluppo con 100 appartamenti in affitto, uffici, spazi commerciali, una sala del mercato per un grossista, nonché caffè e altri usi pubblici.
Citycenter Rapperswil AG e Saweka AG vogliono riqualificare le proprietà esistenti su tre lotti per un totale di 8.500 metri quadrati tra Neue Jonastrasse e Merkurstrasse. Il Citycenter Rapperswil è sostenuto dall'investitore privato Walter Villiger e dai suoi due figli Fabian e Dominik.
Loeliger Strub Architekten è risultato vincitore del contratto di studio con otto studi di architettura. Secondo il committente, il loro progetto è una proposta di alta qualità e sensibilità in termini di pianificazione urbana. Definisce elevate qualità spaziali, ma allo stesso tempo consente una grande flessibilità.
Nella fase successiva, il progetto sarà ulteriormente elaborato in modo da poter presentare un piano di utilizzo speciale per l'area di costruzione entro un anno. Se tutto andrà bene, il City Centre potrebbe aprire nel 2020. (ah)