Crissier: luce verde per il progetto Patrimonium OASSIS

Il progetto residenziale e commerciale OASSIS con circa 550 appartamenti a Crissier (VD) sta facendo progressi. Secondo il promotore Patrimonium, il piano di quartiere è ora in vigore e la demolizione dei capannoni esistenti sul sito è iniziata.

In Kürze beginnt der Bau des OASSIS in Crissier (Foto: Pixabay)
La costruzione dell'OASSIS a Crissier inizierà a breve (Foto: Pixabay)

Patrimonium sta costruendo un nuovo quartiere secondo i progetti degli architetti Bauart e KCAP, composto da sei edifici residenziali con tetti verdi e aree di servizio al piano terra. I blocchi di edifici angolari sono disposti in tre gruppi di due, ciascuno con cortili interni verdi. Un settimo edificio con uffici e un padiglione pubblico di 800 metri quadrati completano l'insieme.

Su un'area di 5.700 metri quadrati verranno creati oltre 53.000 metri quadrati di spazio per la locazione. Di questi, il 70% sarà costituito da appartamenti (550 unità residenziali). Il restante 30% è suddiviso tra spazi commerciali e uffici.

Le licenze edilizie per i singoli edifici saranno richieste nei prossimi mesi. Patrimonium intende costruire prima l'edificio per uffici. L'inizio dei lavori è previsto per la seconda metà del 2016. Secondo Patrimonium, molti spazi sono già stati preaffittati e le trattative per la locazione dei restanti spazi sono prossime alla conclusione. (ah)

(Visitato 49 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento