Cerimonia di posa della prima pietra per il "Track 1" a Suhr
Il 1° giugno si è tenuta la cerimonia di posa della prima pietra per il progetto "Gleis 1" a Suhr (AG). Il nuovo edificio è stato costruito dalla Halter AG, con la Luzerner Pensionskasse come investitore. L'occupazione è prevista per la primavera 2018.
Gleis 1" segna il completamento del piano di progettazione della Bahnhof Nord e con esso la trasformazione del quartiere della stazione ferroviaria di Suhr; lo sviluppo del "Suhrportal" è già stato completato. Il nuovo edificio avrà 87 appartamenti in affitto e 1.100 mq per la vendita al dettaglio, la gastronomia, il commercio e i servizi, oltre a dodici posti auto per i clienti (all'esterno) e 50 posti auto sotterranei.
Secondo Halter, il gruppo target per gli appartamenti da 1 a 2 stanze, che hanno tutti una loggia, comprende giovani adulti, studenti part-time nelle vicine istituzioni educative, impiegati dell'ospedale cantonale di Aarau e pensionati single. Sul lato anteriore e al piano attico del complesso ci sono appartamenti di 2,5 e 3,5 stanze con terrazze fino a 40 mq.
Secondo Halter, un terzo dello spazio di servizio totale di circa 1.100 mq è già stato affittato, compresi due ristoranti.
L'architettura di "Gleis 1" è stata creata secondo i disegni di FSP Architekten AG e vuole ricordare una carrozza ferroviaria. (ah)