Basilea: sviluppo residenziale nel quartiere Gellert

La Fondazione Bethesda Diaconate sta progettando un complesso di 120 appartamenti in una riserva di terreno nel quartiere Gellert di Basilea. La costruzione avverrà ai margini del parco dell'ospedale Bethesda, vicino a Scherkesselweg.

Generationenwohnen: Stiftung Diakonat Bethesda plant eine Überbauung in Basel (Visualisierung: Stiftung Diakonat Bethesda)
Abitare intergenerazionale: la Fondazione Diakonat Bethesda sta progettando uno sviluppo a Basilea (Visualizzazione: Fondazione Diakonat Bethesda)

Il piano di sviluppo del progetto è aperto al pubblico dal 1° giugno. Il progetto, denominato "Ensemble", consiste in quattro edifici progettati dagli architetti basilesi Itten & Brechbühl.

Mentre la parte settentrionale del sito, con tre blocchi di punti, è destinata alla vita intergenerazionale, in un grande edificio adiacente al centro per anziani Gellert-Hof si stanno costruendo appartamenti per anziani. Questi saranno affittati con pacchetti di servizi liberamente selezionabili e, se necessario, potranno essere forniti anche servizi di assistenza. Al piano terra dell'edificio sarà allestito un centro sanitario.

In un comunicato stampa, la fondazione scrive che sta puntando ad affitti accessibili e sta anche esaminando modelli alternativi alla locazione tradizionale per i cittadini anziani. (ah)

(Visitato 114 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento