Raiffeisen Futura compra a Gelterkinden

Il Raiffeisen Futura Immo Fonds ha acquistato la proprietà di Zelgwasserweg 21 e 23 a Gelterkinden (BL). Il volume degli investimenti è di 10,8 milioni di franchi svizzeri.

Raiffeisen Futura Immo Fonds kauft zu (Foto: Pixabay)
Raiffeisen Futura Immo Fonds acquista (Foto: Pixabay)

Il progetto di nuova costruzione consiste in due edifici per un totale di 24 appartamenti, che saranno realizzati a partire dal quarto trimestre del 2016. Il mix di appartamenti è composto da otto appartamenti da 2,5, 3,5 e 4,5 stanze ciascuno, la cui prima occupazione è prevista per la primavera del 2018.

Gelterkinden ha circa 6.000 abitanti e una buona infrastruttura. Il centro della città, con i suoi negozi, dista circa 400 metri dalla struttura, mentre la stazione ferroviaria si trova a 650 metri. Aarau e Basilea sono raggiungibili in 30 minuti, Berna e Zurigo in meno di un'ora di treno. Secondo Raiffeisen, il comune ha un tasso di sfitto molto basso e solo poche riserve di terreni edificabili.

Gli edifici si sviluppano su tre piani pieni e un sottotetto e sono stati realizzati come edifici in legno in costruzione ecologica con facciata intonacata e pompe di calore ad acqua glicolata. Grazie alle piante compatte, si ottiene un'elevata qualità abitativa con un consumo di spazio inferiore alla media, ha dichiarato Raiffeisen in un comunicato.

Il Fondo Raiffeisen Futura Immo investe in immobili sostenibili in tutta la Svizzera. L'investimento si concentra sulla distribuzione del 60% di uso residenziale e un massimo del 40% di uso commerciale. (ah)

(Visitato 48 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento