"Senevita Bernerrose Zollikofen" in costruzione

Arwal Immobilien AG (Lucerna) e TGS GmbH (Berna) stanno costruendo un nuovo centro per anziani e demenze a Zollikofen (BE). Offrirà 57 appartamenti per anziani e diversi gruppi di assistenza.

Das neue Pflegezentrum «Senevita Bernerrose Zollikofen» im Kanton Bern soll im Herbst 2017 bezugsfertig sein (Bild: Huber Real Estate AG)
Il nuovo centro di cura "Senevita Bernerrose Zollikofen" nel cantone di Berna sarà pronto per l'occupazione nell'autunno 2017 (Immagine: Huber Real Estate AG)

"I nuovi edifici contribuiranno in modo significativo alla formazione del centro di Zollikofen grazie alla loro posizione centrale", scrive la Huber Real Estate AG di Berna, incaricata della locazione. Il concetto operativo di Senevita prevede una "vita assistita e un'assistenza infermieristica in gruppi di case di cura accoglienti". Il progetto è dello studio berlinese Feddersen Architekten e di IAAG Architekten (Berna).

Il nuovo edificio sarà occupato da Huber Real Estate (ex: Huber & Ploerer Verwaltungen AG) con numerosi inquilini come l'ufficio postale, la biblioteca, il parrucchiere, il centro medico, ecc. La prima pietra del "Senevita Bernerrose Zollikofen" è stata posata nel settembre 2015, la data di occupazione è prevista per l'autunno 2017. (mr)

(Visitato 245 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento