Raiffeisen Futura acquista a Oberburg
Il Fondo Raiffeisen Futura Immo ha acquistato un immobile sulla Bahnhofstrasse a Oberburg (Burgdorf BE). Il nuovo progetto di costruzione, una casa multifamiliare con 44 appartamenti, dovrebbe essere realizzato a partire dal 2° trimestre del 2017.

L'edificio di appartamenti - che viene costruito a pochi passi dal centro della città e dalla stazione ferroviaria - è progettato come un grande edificio angolare con tre piani e un attico standard Minergie con ventilazione parziale. Il mix di appartamenti va dai monolocali agli appartamenti di 2,5 e 3,5 stanze fino agli appartamenti di 4,5 stanze. La prima occupazione è prevista per il 2019. Il volume degli investimenti è di circa 15,5 milioni di franchi svizzeri.
Oberburg, un comune dell'Emmental con poco meno di 3.000 abitanti, confina a nord con la città di Burgdorf. Secondo Raiffeisen, il comune ha un basso tasso di sfitto e solo poche riserve di terreno edificabile.
Il Raiffeisen Futura Immo Fund investe in immobili sostenibili in tutta la Svizzera. L'investimento si concentra sulla distribuzione del 60 per cento di uso residenziale e un massimo del 40 per cento di uso commerciale. (ah)