Peach Property compra di nuovo
Peach Property Group ha acquisito un altro portafoglio immobiliare in Germania. La società sta acquistando 901 appartamenti, dieci unità commerciali e 589 posti auto a Kaiserslautern (Renania-Palatinato).

Il portafoglio acquisito comprende una superficie affittabile di circa 63.400 mq, aumentando la superficie totale del portafoglio esistente di Peach Property Group del 34% a poco meno di 250.000 mq e il numero di appartamenti di circa il 40% a circa 3.150 unità.
Tutto ciò che si sapeva del venditore era che si trattava di una grande società immobiliare tedesca. Le parti hanno inoltre concordato di non rivelare il prezzo di acquisto. L'accordo di acquisto è stato rogato il 19 agosto e si prevede che la transazione si concluda nel quarto trimestre del 2016.
Il nuovo portafoglio residenziale ha un canone annuo target di circa 4,4 milioni di franchi svizzeri e genera un canone annuo netto effettivo di circa 4,1 milioni di franchi svizzeri. Gli immobili, la maggior parte dei quali costruiti negli anni '70 e '80, sono distribuiti in dodici località di Kaiserslautern e, secondo la società, sono in buone condizioni strutturali. Il tasso di posti vacanti è complessivamente inferiore al cinque per cento.
Thomas Wolfensberger, CEO di Peach Property Group, afferma: "Grazie all'acquisizione, aumentiamo il nostro reddito locativo annuo target di oltre il 37%, superando i 16 milioni di franchi svizzeri. Circa l'85% del reddito da locazione proviene oggi da immobili residenziali". (ah)