Neuhausen: segnale di partenza sul sito SIG

È stata rilasciata la licenza edilizia per il progetto Grünerbaum sul sito SIG di Neuhausen am Rheinfall: il progetto può ora essere realizzato. È il preludio alla riprogettazione dell'intero sito di 120.000 metri quadrati direttamente sulle cascate del Reno.

È stata rilasciata la licenza edilizia per il progetto Grünerbaum (visualizzazioni: SIG Gemeinnützige Stiftung)

 

Il complesso edilizio Grünerbaum sulla Industrieplatz sarà completamente ristrutturato per un periodo di circa 18 mesi a partire da settembre: Al piano superiore saranno realizzati 52 appartamenti in stile loft e tre camere per gli ospiti che potranno essere prenotate da ospiti esterni e uomini d'affari. Al piano terra sono previsti spazi per la ristorazione, negozi e spazi di co-working. Inoltre, nel Grünerbaum saranno allestite sale per eventi e mostre. È prevista anche una grande terrazza sul tetto, che sarà completata da un'area lounge comune. L'occupazione è prevista per aprile 2018.

Il committente è la SIG Charitable Foundation. Odinga Picenoni Hagen AG è responsabile dello sviluppo e della gestione del progetto, mentre Stefan Piotrowski di P & B Architekten AG di Winterthur è l'architetto responsabile.

Anche il cortile interno del complesso di edifici angolari verrà ridisegnato, trasformandolo in una zona d'incontro verde e vivace, con aree di sosta, piazze ombreggiate e installazioni artistiche. L'architetto paesaggista Alice Foxley dello Studio Karst di Basilea è stata incaricata di progettare la piazza pubblica, in collaborazione con Odinga Picenoni Hagen AG e P & B Architekten AG. (ah)

(Visitato 39 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento