Steiner lancia una fondazione di investimento

L'impresa di costruzioni e immobiliare Steiner AG ha costituito la Steiner Investment Foundation, una società di gestione patrimoniale per i fondi pensione svizzeri.

Der Hauptsitz der Steiner AG in Zürich (Foto: Steiner AG)
La sede centrale di Steiner AG a Zurigo (Foto: Steiner AG)

La Steiner Investment Foundation ha sede a Zurigo ed è stata iscritta nel registro delle imprese il 30 settembre 2016. La fondazione intende lanciare gruppi di investimento nel settore delle nuove costruzioni residenziali esclusivamente per le casse pensioni dei dipendenti svizzeri. Secondo Steiner AG, il primo gruppo d'investimento Swiss Development Residential con progetti immobiliari residenziali svizzeri provenienti dal portafoglio progetti di Steiner sarà offerto a breve.

Ajay Sirohi è stato nominato presidente del Consiglio di fondazione, Reto Niedermann vicepresidente del Consiglio di fondazione e Urs Rüdin membro del Consiglio di fondazione. Il Comitato per gli investimenti è composto da Michael Schiltknecht come presidente, dal Dr. Christoph Zaborowski come vicepresidente e dal Prof. Dr. Markus Schmidiger come membro. Il Comitato esecutivo è composto da Ralf Labrenz in qualità di Direttore generale (CEO) e da Hannes Leu in qualità di Vice Direttore finanziario (CFO). (ah)

(Visitato 111 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento