Berna: SPS progetta la conversione del castello di Schönburg

Il "Bund" riporta il progetto di Swiss Prime Site di trasformare Schönburg, l'ex sede della Posta, in un complesso residenziale e alberghiero. Secondo la domanda di costruzione, i costi ammontano a 140 milioni di franchi svizzeri.

SPS plant die Umnutzung der Schönburg in einen Wohn- und Hotelkomplex (Bild Swiss Prime Site/schoenburg-bern.ch)
SPS intende trasformare lo Schönburg in un complesso residenziale e alberghiero (Immagine Swiss Prime Site/schoenburg-bern.ch)

La Schönburg di Berna, costruita nel 1970 e sede della Posta Svizzera fino al 2015, sarà trasformata in un complesso con circa 150 appartamenti e un hotel con 150 camere. Inoltre, in un nuovo edificio annesso, all'angolo tra Viktoriastrasse e Aargauerstalden, sono previsti un supermercato di 1.000 mq per l'approvvigionamento del quartiere e un centro fitness.

Secondo le informazioni fornite dal Alleanza Swiss Prime Site è attualmente in trattativa con i futuri gestori del supermercato e dell'hotel. Il principale rivenditore al dettaglio è Migros, che sta attualmente esaminando se e in quale forma potrebbe essere realizzata un'operazione nello Schönburg. Secondo il giornale, non è ancora chiaro chi gestirà il business hotel nelle ali nord ed est dell'edificio. L'ipotesi che si tratti del gruppo tedesco di hotel economici di design Motel One, che ha già collaborato con SPS a Basilea e Zurigo, non è stata tuttavia confermata dall'ufficio stampa del gruppo alberghiero. (ah)

(Visitato 125 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento