Interlaken: inizio dei lavori di costruzione del complesso residenziale "Herreney
Sono iniziati i lavori di costruzione del complesso residenziale "Herreney" a Interlaken. In due fasi di costruzione, verranno realizzate 175 unità abitative per un costo di circa 100 milioni di franchi svizzeri.

Dopo che il concorso per il progetto si era già svolto nel 2012, la licenza edilizia è stata rilasciata nell'agosto di quest'anno - tra l'altro, due obiezioni e un ricorso avevano ritardato l'inizio della costruzione. Il proprietario dell'edificio è BHG Herreney c/o Hauenstein Immobilien AG, mentre i progettisti principali sono HMS Architekten und Planer.
Su un terreno di 42.000 metri quadrati tra il corso dell'Aare e il canale navigabile, verranno costruite 175 unità abitative su una superficie lorda di circa 21.000 metri quadrati, metà delle quali saranno appartamenti in affitto e metà appartamenti ad uso abitativo. Nella prima fase, 84 appartamenti saranno costruiti secondo uno standard normale; la seconda fase non è ancora stata programmata.
L'accesso allo sviluppo avverrà tramite una nuova strada di accesso dalla passeggiata del canale all'area di svolta. Gli architetti prevedono che il completamento dell'involucro della prima fase richiederà circa un anno e mezzo. (ah)