Muttenz: Mettler2Invest pianifica un nuovo trimestre
Per i siti dell'ex negozio di mobili Hubacher e dell'ex clinica dell'ippodromo, Mettler2Invest vuole sviluppare un piano di quartiere insieme al comune di Muttenz, scrive la "Basellandschaftliche Zeitung".
Secondo il giornale, le aree all'angolo tra St. Jakobsstrasse e Birsstrasse saranno destinate principalmente ad appartamenti. Lungo la St. Jakobs-Strasse deve esserci spazio per il commercio. Attualmente è in corso un concorso con cinque studi di architettura che lavorano al progetto. Entro gennaio dovrebbero aver sviluppato un concetto di utilizzo come base per il piano di quartiere.
Il Comune punta a un unico piano di quartiere per entrambe le aree, che sarà attuato in tempi diversi. Questo perché la casa dello studente nell'ex clinica dell'ippodromo esisterà ancora per circa dieci anni. Sul sito dell'ex negozio di mobili, invece, Mettler2Invest vuole costruire il prima possibile.
Come il Basellandschaftliche Zeitung scrive, il consigliere locale Thomi Jourdan (EVP) vorrebbe vedere un mix di diversi tipi di abitazioni sul sito, ad esempio per studenti e anziani. Jourdan sostiene che nessun grande distributore dovrebbe trasferirsi nelle aree commerciali: "Siamo dell'idea che ce ne siano già abbastanza nel quartiere. (ah)