Rheinfelden: Nuovo quartiere residenziale in progettazione
Secondo un articolo di giornale, FR Immobilien AG sta progettando un nuovo quartiere in un'area vicina alla stazione ferroviaria di Rheinfelden.
Attualmente la proprietà ospita la Densa AG, che produce imballaggi chimici. L'azienda si trasferirà in un nuovo edificio a Eiken nella primavera del 2017, dopodiché il terreno sarà destinato a un nuovo uso in una posizione centrale. FR Immobilien AG, in qualità di proprietaria del sito, vuole realizzarvi uno sviluppo, scrive la Südkurier.
Secondo il quotidiano, sono previsti 155 appartamenti in affitto nel segmento di prezzo medio e 2.900 mq di uffici e servizi. Un edificio conterrà principalmente appartamenti e servizi individuali come Spitex e un asilo nido. Il secondo edificio avrà uffici e solo appartamenti al piano attico. Il progetto comprende anche un parcheggio sotterraneo con 204 posti auto.
Il volume degli investimenti è stimato in oltre 50 milioni di franchi svizzeri. La costruzione potrebbe avvenire nell'autunno 2017, in modo che gli appartamenti e gli uffici siano pronti per essere occupati nella primavera o nell'estate 2019. Il sito dell'ex fabbrica di impiallacciatura è l'ultima grande area industriale nel centro di Rheinfelden. (ah)