Privera lancia un portale online per gli inquilini
Il fornitore di servizi immobiliari Privera sta lanciando un portale online per gli inquilini delle sue proprietà. Tra le altre cose, il portale ha lo scopo di permettere agli inquilini di comunicare direttamente con la direzione e di elaborare tutte le notifiche in modo efficiente.
Dopo una fase pilota nel 2015, Privera ha iniziato il roll-out graduale e regionale del portale degli inquilini nell'ottobre 2016. Secondo l'azienda, il 30% degli inquilini contattati ha utilizzato l'applicazione dopo poche settimane. Il piano è che il portale per gli inquilini sia disponibile per tutti gli inquilini residenziali Privera nel corso del prossimo anno.
L'applicazione ha una struttura modulare. Nella prima versione, include varie funzioni di comunicazione tra Privera e gli inquilini. L'applicazione include anche un centro servizi con un sistema di ticketing integrato, che permette agli inquilini di controllare lo stato dei loro messaggi online in qualsiasi momento.
Oltre all'accesso digitale ai dati essenziali del contratto, gli inquilini hanno accesso a ulteriori informazioni sul loro appartamento o proprietà e sul tema "abitare". Vengono offerti anche servizi esterni, come la piattaforma di trasferimento di Movu AG.
Privera ha implementato l'applicazione insieme a Allthings Technologies AG, uno spin-off dell'ETH, in tre mesi. (ah)