Andermatt: cerimonia di inaugurazione di hotel e appartamenti
La località di villeggiatura delle Alpi svizzere di Andermatt va avanti passo dopo passo. Il 23 novembre 2016 sono state celebrate le cerimonie di topping-out del secondo hotel, il Gotthard Residences e dei due condomini "Wolf" e "Edelweiss".
Il gestore dell'hotel è Radisson Blu. Oltre a circa 180 camere e strutture congressuali, ci sarà anche una piscina pubblica coperta con un'area benessere e fitness. Le Residenze Gotthard, che sono collegate all'hotel da un passaggio, offrono circa 100 "hotel serviced flats". Sono offerti in una vasta gamma che va da un monolocale di 44,5 mq a un appartamento di 4,5 stanze di oltre 133 mq. Il prezzo di vendita degli appartamenti parte da 450.000 CHF.
Le case di appartamenti "Wolf" e "Edelweiss", sviluppate in una joint venture con il gruppo Schmid della Svizzera centrale, comprendono 40 appartamenti di vacanza. Entrambe le case offrono un mix di appartamenti e maisonette su due piani e sono vendute a partire da 395.000 CHF.
Una volta completato, l'hotel, le Residenze Gottardo e il totale di sette edifici di appartamenti formeranno un insieme con la propria piazza del villaggio, negozi e ristoranti.
"Il Radisson Blu Hotel, il Gotthard Residences e gli edifici di appartamenti formano la porta d'accesso al Resort delle Alpi svizzere di Andermatt. Ora si può vedere e sentire come il progetto sta diventando realtà", dice Samih Sawiris, presidente del consiglio di amministrazione di Andermatt Swiss Alps AG. (ah)