Berna: via libera al progetto abitativo della SPS
Gli elettori di Berna hanno approvato il piano di sviluppo della Weltpoststrasse Nord. Ciò consentirà a Swiss Prime Site AG (SPS) di costruire sul sito un complesso residenziale con circa 175 appartamenti.

Il proprietario del terreno è il Burgergemeinde Bern, che ha trasferito il sito alla società immobiliare SPS con diritti di costruzione. Il progetto prevede la costruzione di circa 175 appartamenti in affitto e ad uso abitativo per circa 340 persone. Il regolamento di sviluppo, approvato con l'81% dei voti, prevede, tra l'altro, che almeno un terzo degli appartamenti sia riservato ad abitazioni in affitto a prezzi accessibili.
Secondo la città di Berna, la procedura di autorizzazione edilizia dovrebbe essere completata nel 2017 e i primi appartamenti dovrebbero essere occupati nel 2019.
Il piano di sviluppo riguarda la parte attualmente non sviluppata dell'intero sito a nord della Weltpoststrasse, occupata da campi da calcio e da tennis, e fa parte del piano a lungo termine per trasformare l'intero sito a nord della Weltpoststrasse in un'area residenziale. (ah)