UBS Direct Residential acquista
Nelle ultime settimane UBS Direct Residential ha ampliato il proprio portafoglio, acquisendo immobili per un totale di 19,5 milioni di franchi svizzeri.
A novembre, il Fondo ha firmato un contratto di acquisto per il progetto di nuova costruzione "Zentrum", che sarà costruito nella Staufergutstrasse a Oftringen, nel cantone di Argovia. Il complesso è stato costruito in una buona posizione dal punto di vista dei trasporti; è composto da due edifici di appartamenti indipendenti con circa 560 mq di spazio commerciale ai piani inferiori. I 29 appartamenti saranno costruiti in un mix di 2,5, 3,5 e 4,5 stanze. I due edifici saranno collegati da un garage sotterraneo comune con 46 posti auto; all'esterno sono previsti anche dodici posti auto per i visitatori.
Il nuovo progetto edilizio sarà costruito secondo lo standard Minergie. Il tetto piano sarà ampiamente rinverdito e dotato di collettori solari, le facciate saranno isolate termicamente dall'esterno e le finestre saranno a triplo vetro. Il calore per l'intera proprietà sarà generato da un sistema di riscaldamento a gas e il calore sarà distribuito attraverso il riscaldamento a pavimento. Verrà inoltre installato un sistema di ventilazione controllata.
UBS Direct Residential ha acquisito il progetto "chiavi in mano", pertanto l'immobile verrà aggiunto al portafoglio solo dopo il completamento dell'esercizio finanziario 2018/2019. Il volume degli investimenti ammonta a 15 milioni di franchi svizzeri.
In ottobre, il fondo ha acquistato un immobile residenziale e commerciale in Herrengasse 17/17a e Löwengasse 3 a Balsthal (SO). I costi di investimento, pari a circa 4,5 milioni di franchi svizzeri, comprendono due palazzine con un totale di 26 appartamenti, due negozi, un ufficio, due sale archivio e 13 posti auto. Per la Herrengasse 17a, attualmente affittata come aula di formazione, esiste un progetto edilizio approvato che prevede l'installazione di due appartamenti a maisonette di 3,5 locali.
Nell'esercizio 2015/2016 UBS Direct Residential ha ottenuto una performance del 4,9%. Il volume del portafoglio è aumentato di 14 milioni di franchi svizzeri, raggiungendo i 524 milioni di franchi svizzeri. (ah)