Emmen: Quartiere residenziale "Neuschwand" in fase di pianificazione

Un nuovo quartiere residenziale sarà costruito a Emmen sul sito dell'ex centro per anziani Herdschwand. Il piano di sviluppo "Neuschwand" è ora aperto al pubblico.

Il progetto Neuschwand sta creando un nuovo quartiere residenziale a Emmen (Foto: Comune di Emmen)

Il progetto indicativo del piano di sviluppo è stato elaborato nel 2014 sulla base di un concorso per investitori. Il concorso è stato vinto da Losinger Marazzi AG come sviluppatore e dagli autori del progetto Rüssli Architekten. Un totale di circa 150 appartamenti sono previsti

Il piano di sviluppo specifica otto aree di costruzione e tre tipi di edifici vincolanti: Un edificio a schiera segnerà l'estremità orientale di fronte all'Emmen Center. Ha quattro piani pieni e un piano mansardato.

Cinque case punteggiate seguono il pendio e formano così la transizione tra l'insediamento di case unifamiliari a ovest e la fila di edifici. La casa del personale dell'ex centro anziani rimane e sarà convertita. Anche il granaio storico e la popolazione arborea saranno conservati.

Tra i singoli edifici, gli spazi verdi e aperti si combineranno per formare uno spazio esterno comune, simile a un parco.

La superficie totale è di 16.311 mq, per cui il comune di Emmen riceve una somma di 16,56 milioni di franchi svizzeri come prezzo d'acquisto per il sito

(Visitato 198 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento