Uzwil: Uze progetta un insediamento con 300 appartamenti
Uze AG vuole costruire un complesso di 300 appartamenti a Uzwil. I piani sono stati presentati al pubblico.
Con il progetto "Wieseon", Uze AG vuole costruire circa 300 appartamenti sul Grossacker a Niederuzwil. Il 13 giugno 2017 è stato presentato al pubblico il progetto elaborato da Harder Spreyermann Architekten. Ora il piano di progettazione sarà esposto al pubblico.
Il progetto viene costruito su quella che attualmente è la più grande riserva di terreno edificabile contigua del comune di Uzwil. L'idea non è quella di costruire il maggior numero possibile di appartamenti su un'area di 36.000 metri quadrati, ma di creare un quartiere residenziale attraente, ha sottolineato Tobias Wagner, responsabile del settore immobiliare di Uze AG. In questo modo si intende preservare il carattere rurale di Uzwil e allo stesso tempo rispettare i parametri di pianificazione territoriale come la densità edilizia.
Le 300 unità abitative sono disposte in modo tale da creare un grande parco in mezzo agli edifici. Con appartamenti in affitto di varie dimensioni, Uze vuole rivolgersi a diversi gruppi di persone. Inoltre, nel quartiere sono previsti un caffè e piccole attività commerciali. Altre strutture per lo shopping, lo sport e il tempo libero si trovano nel vicino centro del paese.