Dietikon: BEP posa la prima pietra per un complesso residenziale

Il 15 giugno, la cooperativa edilizia BEP ha posato la prima pietra di un nuovo complesso residenziale a Limmatfeld a Dietikon.

Il nuovo complesso residenziale BEP a Limmatfeld (visualizzazione: Duplex Architekten)

Dal 2010, la Cooperativa edilizia BEP dello Stato Maggiore Federale sta progettando un complesso residenziale sul Limmatfeld a Dietikon. A quel tempo, iniziarono le trattative per la proprietà sul canale della Limmat. Ora, sette anni dopo, la prima pietra è stata posta.

Ci saranno 152 appartamenti oltre ai cosiddetti spazi a valore aggiunto, come sale comuni, appartamenti per gli ospiti, camere separate e sale per gli hobby. Gli spazi commerciali saranno affittati al piano terra degli edifici. Il fondo pensionistico NEST sta costruendo altri 52 appartamenti sullo stesso sito, ed è previsto anche un asilo comunale.

Gli appartamenti offerti da BEP vanno dai monolocali ai coinquilini di 7 stanze. Una parte dello spazio offerto è volutamente di dimensioni ridotte ed è considerato un appartamento Bugdet, ci informa la cooperativa edilizia. Un tale appartamento di 4 stanze con 83 mq costerà circa 1.800 CHF al mese. Gli appartamenti dovrebbero essere pronti per l'occupazione alla fine dell'estate 2019.

Il complesso residenziale è stato progettato da Duplex Architekten. Il BEP stima i costi di costruzione a 80 milioni di franchi.

(Visitato 218 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento