Residenza di lusso prevista a Uttwil
A Uttwil, direttamente sul lago di Costanza, si sta costruendo uno sviluppo con appartamenti di lusso. Sarà una cosiddetta gated community.

Come il St. Galler Tagblatt La costruzione della residenza di lusso "Le Port du Navire" a Uttwil (TG) inizierà a febbraio.
Lo sviluppo è stato costruito sull'ex sito della compagnia di navigazione Hanseatic Lloyd nel nord-ovest di Uttwil, direttamente sul lago di Costanza. Lì c'è già un edificio per uffici di tre piani a forma di nave con un parcheggio sotterraneo. Mettler2Invest aveva ridefinito il piano di progettazione esistente. Oltre all'edificio per uffici, sul sito sono previste due nuove strutture, anch'esse di tre piani, che saranno direttamente attaccate al parcheggio sotterraneo esistente.
Secondo Mettler2Invest, la proprietà con il progetto approvato è stata venduta nel 2017 alla LN Immo AG, che l'ha sviluppata ulteriormente. Le Port du Navire" creerà 17 residenze di lusso con servizi. Le residenze avranno tra 180 e 600 metri quadrati di spazio vitale, accesso diretto al lago e alcune avranno la loro piscina. Ci sono anche progetti per una piscina coperta con un'area benessere e fitness, nonché un servizio di concierge e autista. Il garage sotterraneo dispone di 51 posti auto con un Classic Car Centre separato e climatizzato, che può ospitare altri undici veicoli.
Secondo il rapporto del St. Galler Tagblatt il complesso residenziale di lusso sarà una comunità recintata dove le persone non autorizzate non potranno entrare. Un portinaio controllerà il sito con videocamere e farà pattugliamenti di notte, dice il rapporto del giornale.