Peach Property acquista oltre 1.000 appartamenti nel sud-ovest della Germania

Peach Property Group ha acquistato 1.066 appartamenti a Heidenheim an der Brenz, nel Baden-Württemberg. Questo porta il portafoglio totale di appartamenti del gruppo a 8.000 unità.

Vista di Heidenheim (© Holger Uwe Schmitt, CC BY-SA 4.0, Wikimedia Commons)

Oltre agli appartamenti, il portafoglio comprende anche nove unità commerciali e 771 posti auto in tre località dell'area di Heidenheim an der Brenz. Circa il 98% del portafoglio è situato nella città di Heidenheim, riferisce Peach Property. Le parti hanno concordato di non rivelare il venditore o il prezzo di acquisto; la transazione dovrebbe essere completata nel terzo trimestre del 2018.

Secondo Peach Property, gli edifici sono stati costruiti tra il 1905 e il 2006 e sono in buone condizioni grazie ai continui investimenti. La società intende mantenere la maggior parte degli appartamenti in portafoglio a lungo termine, mentre un piccolo numero di proprietà è adatto alla privatizzazione. Il tasso di occupazione è stimato intorno al 95%. Secondo quanto riferito, l'obiettivo annuale di affitto del portafoglio è attualmente di circa 6,5 milioni di franchi svizzeri (5,5 milioni di euro).

Il reddito locativo annuo target del portafoglio esistente del gruppo aumenta di conseguenza di ben il 18%, passando da 34 milioni di franchi a oltre 40 milioni di franchi, grazie all'acquisto del portafoglio. La superficie abitabile totale sale a 518.000 m².

Heidenheim si trova vicino a Ulm ed è la sede di diverse aziende attive a livello internazionale, tra cui la società di ingegneria meccanica Voith e il produttore di prodotti medicali Hartmann. Thomas Wolfensberger, CEO di Peach Property Group, afferma: "Siamo convinti che Heidenheim sia una località del Baden-Württemberg con la sua forte forza economica e siamo molto contenti di essere ora rappresentati qui con un cluster di locazione che ha le dimensioni critiche fin dall'inizio."

(Visitato 59 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento