Lucerna: Swiss Central City acquista un edificio di appartamenti

Il fondo immobiliare Swiss Central City Real Estate Fund ha acquistato un immobile piano nel centro di Lucerna per 18,2 milioni di franchi.

Lucerna (Immagine: olgysha - depositphotos)

La società di fondi Nova Property Fund Management ha effettuato un ulteriore acquisto per il fondo immobiliare svizzero Central City. Secondo un comunicato, si tratta di una nuova proprietà piatta nel centro di Lucerna. L'edificio comprende 56 appartamenti individuali con 1 a 1,5 ½ stanze per uso residenziale a lungo termine, così come piccoli uffici e spazi commerciali con una superficie totale di affitto di circa 1.390 mq, ha detto Nova Property. 

Gli appartamenti e lo spazio commerciale saranno gestiti e affittati direttamente da un operatore, aggiunge. Con la società è stato concluso un contratto di affitto a tre reti per una durata di dieci anni, che genera un reddito netto da locazione di 0,63 milioni di CHF all'anno. Ciò significa che il Fondo immobiliare della città centrale svizzera è responsabile solo della manutenzione del tetto e della parete divisoria dell'edificio come nuovo. Gli investimenti nello spazio in affitto e tutti i costi accessori sarebbero sostenuti dall'operatore. 

Il fondo stima i costi totali dell'investimento in circa 18,2 milioni. Il trasferimento di proprietà dell'immobile è avvenuto alla fine di giugno 2020. (ah)

(Visitato 167 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento