Alloggi: Covid-19 ha poca influenza sui piani di trasferimento

La crisi di Corona non sembra avere un serio impatto sul mercato degli alloggi in affitto. Secondo uno studio recente, solo un quinto di chi cerca un appartamento sta rimandando i suoi piani di trasloco.

Nonostante Covid-19, la maggior parte degli svizzeri si attiene ai piani di trasloco (Immagine: arquiplay77 - depositphotos)

Secondo il sondaggio condotto da Intervista per conto di ImmoScout24, 14% degli svizzeri vogliono trasferirsi in un immobile in affitto nei prossimi tre mesi o ne stanno cercando uno. La maggior parte non sarà dissuasa da questo piano a causa della pandemia di corona. Solo uno su cinque dice che rimanderà i suoi piani di trasloco. Di questi, tuttavia, 42% può immaginare di muoversi entro la fine dell'anno, scrive ImmoScout24 in un comunicato.

La ragione più importante data per il rinvio legato alla corona è l'incertezza sul futuro professionale. Anche un cambiamento della situazione finanziaria ha spinto gli intervistati ad aspettare, ha aggiunto ImmoScout24. Altre ragioni sono che le persone che cercano un appartamento vogliono evitare il contatto con altre persone o hanno troppo poco tempo per la pianificazione e il trasloco.

Nel frattempo, il 10% degli intervistati ha detto di aver cercato una nuova casa solo dallo scoppio della pandemia. Secondo ImmoScout24, il numero di pagine viste sulla piattaforma è stato più alto che mai nelle ultime settimane e mesi. Solo nel mese di giugno, sono state registrate più di 8 milioni di pagine viste, che è circa 62% in più rispetto all'anno precedente. È chiaro che le priorità dei ricercatori sono cambiate. Dopo il blocco, la quota di ricerche di appartamenti con balconi, terrazze o posti a sedere è aumentata di circa 30%. (ah)

(Visitato 43 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento