Winterthur: inizia la pianificazione dei test per il sito di Campo
Il gruppo SKKG invita a presentare offerte per la pianificazione di prova del sito di Campo a Winterthur-Neuhegi. A partire da settembre 2021, tre squadre esploreranno le possibilità di trasformare l'attuale sito di produzione.

Secondo la Fondazione per l'arte, la cultura e la storia (SKKG), la sua futura sede del gruppo sarà situata nel quartiere Neuhegi di Winterthur - e oltre a questo, "un pezzo vibrante della città". In futuro, tutti i dipendenti di tutte le aree di attività, sia culturali che immobiliari, lavoreranno sotto lo stesso tetto nella nuova sede del gruppo.
Oltre alle stanze necessarie per il proprio uso, una parte significativa dello spazio sarà disponibile per altri inquilini, come istituti di ricerca e/o piccole imprese. Inoltre, sono previsti appartamenti e luoghi di incontro per la gente del quartiere - come un ristorante, dice Bettina Stefanini, presidente del consiglio di fondazione della SKKG.
Un piano concreto per la riqualificazione dell'area non è ancora disponibile, ma tre team di pianificazione selezionati devono sondare le possibilità in una cosiddetta pianificazione di prova entro la primavera del 2022. In seguito, le idee concrete di sviluppo devono essere elaborate in un concorso di architettura. La prima data possibile per il trasloco del gruppo SKKG e dei futuri inquilini è il 2026/2027. (bw)