Raiffeisen Futura Immo Fonds: acquisizione a Zurigo

Il Fondo Raiffeisen Futura Immo ha acquistato tre edifici di appartamenti a Zurigo-Seebach. Il prezzo d'acquisto è stimato in 16 milioni di franchi.

Il Raiffeisen Futura Immo Fund ha effettuato ulteriori acquisti a Zurigo (Foto: Raiffeisen)

Secondo un comunicato del fondo, la proprietà si trova a Dohlenweg 2-6, all'angolo con Grünhaldestrasse, a Zurigo-Seebach (distretto 11). Le stazioni ferroviarie di Oerlikon e Seebach e la fermata del tram di Leutschenbach sono a pochi minuti a piedi. I tre edifici sono stati costruiti nel 1927 e comprendono un totale di 18 appartamenti con una superficie di 1.150 mq, tutti attualmente affittati.

Secondo Raiffeisen Immo Futura, i lotti hanno un grande potenziale di utilizzo; un aumento di densità di 100% sarebbe consentito dal diritto edilizio. Allo stesso tempo, gli edifici esistenti hanno bisogno di essere rinnovati. Il fondo vuole quindi analizzare le possibilità offerte da un progetto di riqualificazione a medio termine. Idealmente, un progetto di sostenibilità potrebbe essere realizzato in questa ottima posizione micro e macro, afferma inoltre il Raiffeisen Futura Immo Fund. Se si dovesse realizzare un progetto di densificazione, il volume dell'investimento sarebbe di circa 29 milioni di CHF. (ah)

(Visitato 704 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento