Wil: Mettler2Invest pianifica lo sviluppo residenziale e commerciale

Mettler2Invest vuole costruire uno sviluppo con appartamenti e spazi commerciali sulla Untere Bahnhofstrasse a Wil (SG). La domanda di costruzione è attualmente aperta al pubblico.

Visualizzazione dello sviluppo previsto vicino alla stazione ferroviaria di Wil (Immagine: Mettler2Invest)

Il progetto Untere Bahnhofstrasse 1-11, che Mettler2Invest intende costruire su un sito di 4.500 mq vicino alla stazione ferroviaria di Wil, comprende due edifici con spazio per abitazioni e servizi, nonché un parcheggio sotterraneo e un deposito pubblico di biciclette.

Ai piani terra, un totale di 2.154 mq di spazio è previsto per i servizi e la vendita al dettaglio. Altri 2.153 mq di spazio di servizio sono previsti per i primi piani. I piani superiori 2-8 sono riservati all'uso residenziale: Un totale di 103 unità residenziali (da 1,5 a 5,5 stanze) saranno costruite qui.

La domanda di costruzione del progetto sarà aperta al pubblico fino al 25 agosto 2021. La base per lo sviluppo è il piano di progettazione della Untere Bahnhofstrasse 1-11, che, secondo il comune di Wil, sarà presto approvato dal dipartimento cantonale delle costruzioni.

Mettler2Invest prevede che la costruzione inizierà nel primo trimestre del 2022 e che gli edifici saranno pronti per l'occupazione nel terzo trimestre del 2025. (ah)

(Visitato 1.038 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento