Erres: il fondo raccoglie quasi 280 milioni
L'aumento di capitale di Edmond de Rothschild Real Estate SICAV - Swiss (Erres) è stato interamente sottoscritto. Il fondo riceverà così 279,7 milioni di franchi.

Circa 2,3 milioni di nuove azioni di Edmond de Rothschild Real Estate SICAV - Swiss (Erres) sono state emesse nell'ambito dell'emissione, portando al fondo un afflusso di 279,7 milioni. Il numero di azioni in circolazione è ora di 13,75 milioni. Le nuove azioni saranno emesse e quotate il 23 settembre 2021.
Erres intende utilizzare i nuovi fondi per finanziare acquisizioni a Ginevra e nell'area di Losanna, nonché la costruzione di immobili residenziali e a uso misto nei cantoni di Ginevra e Berna.
Lanciata nel 2011, Erres investe in tutta la Svizzera, anche se il focus geografico e strategico è sulla Svizzera francese: gli immobili nei cantoni di Ginevra e Vaud rappresentano insieme 73% del valore del portafoglio. La quota residenziale del fondo è stata aumentata negli ultimi anni e attualmente si trova a ben due terzi. Il terzo rimanente è distribuito tra le proprietà con uso di ufficio, vendita al dettaglio, ristorante, vendita al dettaglio di prodotti alimentari e commerciale. (ah)