Procimmo: PSCF 2 raccoglie 40 milioni
L'aumento di capitale ha portato quasi 40 milioni di CHF nelle casse di Procimmo Swiss Commercial Fund II. Secondo Procimmo, l'emissione è stata significativamente oversubscribed.

I fondi raccolti attraverso l'aumento di capitale di poco meno di 40 milioni di franchi corrispondono a 303.860 nuove quote del fondo, scrive Procimmo in un comunicato. Il periodo di sottoscrizione è durato dal 16 al 24 settembre, e le quote del fondo sono state pagate il 1° ottobre 2021. Un totale di 3,95 milioni di quote del fondo sono ora in circolazione.
Secondo Procimmo, i nuovi fondi saranno utilizzati in particolare per acquisire ulteriori proprietà, ma anche per far avanzare i progetti di costruzione esistenti nel fondo. Da ottobre 2021, PSCF 2 acquisirà sette proprietà con un valore di mercato totale di oltre 100 milioni di franchi, aggiunge. Si tratta di tre immobili acquisiti congiuntamente a Steinhausen (ZG), Cham (ZG) e Risch-Rotkreuz (ZG) con un valore di mercato di CHF 48,7 milioni e due immobili acquisiti congiuntamente a Bürglen (TG) e Pfyn (TG) con un valore di mercato di CHF 23,9 milioni. Inoltre, due immobili a Kloten (ZH) e Muri (AG) con un valore di mercato combinato di 28,8 milioni saranno aggiunti al portafoglio di Procimmo Swiss Commercial Fund II attraverso un trasferimento da Procimmo Real Estate SICAV.
Al 30 settembre 2021 il fondo immobiliare possedeva 35 immobili nei cantoni di Argovia, Basilea Campagna, Berna, Friburgo, Grigioni, Lucerna, Soletta e Zurigo. (ah)