Fondo HSO: aumento di capitale in vista
La società di gestione di fondi Helvetica Property Investors sta effettuando un aumento di capitale per l'Helvetica Swiss Opportunity Fund. Si devono raccogliere fino a 30 milioni di franchi.

L'aumento di capitale per l'Helvetica Swiss Opportunity Fund (HSO Fund) durerà dall'11 al 29 ottobre 2021 e le nuove azioni saranno versate il 5 novembre. Helvetica Property Investors intende utilizzare i proventi dell'aumento di capitale fino a 30 milioni di CHF per ampliare il portafoglio del fondo HSO. Diverse proprietà attraenti di acquisizione in linea con la strategia e alcune di esse proprietà esclusive sono già nella pipeline, dice Helvetica.
Come parte dell'emissione, un diritto di sottoscrizione sarà assegnato ad ogni unità esistente, e quattro diritti ciascuno daranno diritto a sottoscrivere una nuova unità. In totale, il fondo intende emettere un massimo di 250.000 nuove quote a un prezzo netto di 120,26 CHF ciascuna. Questo aumenterà il numero di quote del fondo in circolazione da 1 milione a un massimo di 1,25 milioni. Il numero esatto di nuove quote sarà determinato dopo la fine del periodo di sottoscrizione sulla base delle sottoscrizioni ricevute.
Il fondo HSO è attualmente negoziato over-the-counter da Bank J. Safra Sarasin, con una quotazione sul SIX Swiss Exchange prevista entro la fine del 2023. (ah)