Città centrale svizzera: si cercano soldi freschi
Il fondo immobiliare Swiss Central City intende raccogliere fino a 84,5 milioni di franchi svizzeri in nuovi fondi attraverso un aumento di capitale. I proventi dell'emissione saranno utilizzati per le acquisizioni.

Come annunciato dalla società di gestione del fondo Nova Property Fund Management, l'aumento di capitale del fondo immobiliare Swiss Central City avrà luogo dal 25 ottobre al 3 novembre 2021. Con un rapporto di sottoscrizione di 4:1, saranno emesse al massimo 760.414 nuove quote del fondo al prezzo di 111,10 CHF ciascuna (inclusa una commissione di emissione di 1,75% e 0,5% di costi accessori). L'importo massimo dell'emissione è di 84,5 milioni e in futuro saranno in circolazione fino a 3,8 milioni di unità del fondo. Nova Property Fund Management intende pubblicare il risultato dell'emissione e il numero effettivo di nuove quote da emettere il 4 novembre, e le nuove quote saranno pagate il 15 novembre.
I proventi dell'aumento di capitale saranno utilizzati per l'ulteriore espansione e diversificazione del portafoglio. "Ci sono già proprietà di acquisizione molto attraenti nella pipeline", informa la direzione del fondo.
Nova Property Fund Management annuncia anche di aver ricevuto l'approvazione dall'autorità di vigilanza finanziaria Finma per convertire il fondo in un fondo comune. Le modifiche al contratto del fondo dovrebbero entrare in vigore a metà dicembre 2021. Si prevede inoltre di quotare lo Swiss Central City Real Estate Fund alla SIX Swiss Exchange.
La direzione del fondo intende presentare la domanda di quotazione dopo il completamento del presente aumento di capitale. Se viene approvata, la quotazione di tutte le unità del fondo è prevista per metà dicembre. Attraverso la quotazione, il fondo diventerà anche parte degli indici SXI Real Estate Broad e SXI Real Estate Funds Broad, secondo la gestione del fondo. (ah)