Fondo HSL: Cercasi denaro fresco per l'acquisto del portafoglio

Un aumento di capitale per il Fondo HSL sarà effettuato a partire dal 16 novembre. Si prevede di portare fino a 117,5 milioni di franchi nelle casse del fondo; è previsto l'acquisto di 16 immobili.

Il fondo HSL conduce un aumento di capitale (Immagine: Rangizzz - depositphotos)

L'aumento di capitale per l'Helvetica Swiss Living Fund (HSL Fund) durerà dal 16 novembre al 2 dicembre, e le nuove quote saranno versate il 6 dicembre. Con un rapporto di sottoscrizione di 5:3, sarà emesso un massimo di 1,03 milioni di nuove unità ad un prezzo di 114,24 CHF netti. Dopo l'emissione, saranno in circolazione fino a 2,7 milioni di unità del fondo.

I fondi dell'aumento di capitale saranno utilizzati per l'acquisizione già assicurata di un portafoglio del valore di 143 milioni, dice Helvetica. Consiste di 16 proprietà in buone posizioni e comprende più di 287 appartamenti. 31% delle proprietà sono a Basilea Città, un terzo nel cantone di San Gallo, 10% in Turgovia e 26% nel cantone di Zurigo. Le acquisizioni aumenteranno il fondo a più di 1.000.

Secondo Helvetica, le proprietà saranno acquistate immediatamente dopo il versamento dell'aumento di capitale. La transazione è una pietra miliare in vista della quotazione del fondo HSL alla SIX Swiss Exchange entro la fine del 2022. Per l'esercizio 2021, la direzione del fondo prevede una distribuzione di CHF 3.40/unità, ovvero 10% in più rispetto all'anno precedente. (ah)

(Visitato 303 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento