Edmond de Rothschild REIM: il fondo di debito finanzia lo sviluppo di progetti a Parigi
Edmond de Rothschild REIM finanzia l'acquisizione e la conversione di un immobile commerciale nel centro di Parigi attraverso il suo European Real Estate Debt Fund.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2021/12/Paris-Quai-de-Grenelle-Copyright-Archikubik-scaled.jpg)
Lo European Real Estate Debt Fund di Edmond de Rothschild REIM fornisce un finanziamento mezzanino per l'acquisizione e la conversione di una ex concessionaria Renault sulle rive della Senna nel 15° arrondissement di Parigi. La proprietà si trova a 650 metri dalla Torre Eiffel e sarà convertita in un edificio residenziale. Lo sviluppatore del progetto Capelli e il co-sviluppatore Imm'Extenso hanno acquistato la proprietà a seguito di una gara d'appalto ospitata dal venditore Renault e dalla città di Parigi.
Il progetto fa parte del programma Réinventer Paris 3; il piano è quello di convertire l'edificio commerciale esistente in un edificio residenziale con una superficie totale di 7.310 mq con i più alti standard energetici. Due terzi dello spazio sono destinati all'edilizia privata e sociale e un terzo a una scuola al piano terra e al primo piano. Il completamento della conversione è previsto per il 2024. Nel processo, l'edificio esistente di sette piani riceverà anche una sovrastruttura che offrirà una vista panoramica sulla Torre Eiffel, la Senna e la città di Parigi. (ah)