GR Real Estate Switzerland raccoglie 53 milioni
Il fondo immobiliare GR Immobilien Schweiz ha raccolto 53 milioni di CHF nel suo aumento di capitale. Secondo la banca privata Von Graffenried, l'emissione è stata sovrascritta.

Nell'ambito dell'aumento di capitale, sono state emesse 489.918 nuove azioni della GR Immobilien Schweiz al prezzo di CHF 108.50 ciascuna, ha annunciato la Von Graffenried AG. L'aumento di capitale è stato superato e la base di investitori è stata significativamente ampliata con l'emissione.
GR Real Estate Switzerland intende utilizzare i proventi dell'emissione di 53 milioni per finanziare la sua crescita. Tra le altre cose, sono previste acquisizioni e altri 64 appartamenti in un immobile esistente con 96 appartamenti a Wabern saranno rinnovati e modernizzati per renderli più efficienti dal punto di vista energetico.
Il fondo immobiliare GR Immobilien Schweiz investe principalmente in beni immobiliari nella regione Espace Mitteland. Dal suo lancio nel marzo 2020, il fondo gestito dalla banca privata Von Graffenried AG ha acquisito otto sviluppi residenziali con un totale di 320 appartamenti in località urbane. (ah)