Raiffeisen Futura acquista a Grenchen e Lugano

Il Fondo Raiffeisen Futura Immo ha acquistato immobili residenziali a Lugano e Grenchen. Il volume degli investimenti è stimato in oltre 22 milioni di franchi svizzeri.

Lugano (Foto: Aconcagua, CC BY-SA 3.0, Wikimedia Commons)

A Lugano, il Fondo Raiffeisen Futura Immo ha acquistato un immobile residenziale in Via Francesco Borromini 29, a ben 600 metri dalla stazione ferroviaria di Lugano, per oltre 11 milioni di franchi. Secondo Raiffeisen, l'edificio è stato costruito nel 1991 ed è in buone condizioni. I 23 appartamenti (da 2,5 a 4,5 stanze) sono tutti affittati. Gli appartamenti sono stati continuamente rinnovati e offrono un potenziale di aumento dell'affitto che dovrebbe essere raggiungibile nel breve e medio termine, ha aggiunto Raiffeisen.

La proprietà comprende anche 16 posti auto e sette posti auto esterni, oltre a un impianto fotovoltaico che copre il fabbisogno elettrico delle aree comuni e di due appartamenti.

A Grenchen (SO), il fondo immobiliare ha acquisito la proprietà residenziale di Bettlachstrasse 64/66. Si tratta di due edifici di appartamenti completamente affittati, costruiti nel 2019. Il centro città è raggiungibile a piedi e la stazione ferroviaria di Grenchen Süd dista circa 750 metri.

Secondo Raiffeisen, la proprietà dispone di un totale di 18 appartamenti (3,5 e 4,5 locali) di alto livello e di un garage sotterraneo con 17 posti auto. All'esterno si trovano altri dodici posti auto, un parco giochi e una pensilina per le biciclette. Secondo Raiffeisen, il volume degli investimenti supera gli 11 milioni di franchi svizzeri. (ah)

(Visitato 650 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento