Empira lancia il fondo immobiliare
Il nuovo fondo di urban living si concentra su abitazioni di piccole dimensioni nei quartieri alla moda delle principali città tedesche e si rivolge a investitori istituzionali.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2022/12/Lahcen-Knapp-11-scaled.jpg)
Il Gruppo Empira amplia la propria gamma di prodotti con il fondo Empira Urban Living, che investe in immobili residenziali arredati nelle 7 principali città tedesche. Secondo il gestore degli investimenti, il portafoglio di progetti seed è costituito da otto immobili e progetti residenziali in quartieri di tendenza nelle città di Berlino, Amburgo, Monaco e Colonia e comprende circa 1.000 unità abitative. Il primo progetto si trova in Kreutzigerstrasse a Berlino-Friedrichshain e comprende 135 unità abitative e un'unità commerciale al piano terra. È stato inaugurato a maggio ed è stato affittato completamente da giugno, secondo Empira.
L'obiettivo non è solo quello di compensare l'inflazione, ma di batterla, afferma Lahcen Knapp, Presidente del Gruppo Empira. La società punta a un rendimento di oltre 10% IRR e prevede una distribuzione di oltre 5% all'anno. (ah)