Zurigo: la città acquista due condomini
Secondo la città, il prezzo d'acquisto per i due condomini è di oltre 10 milioni di franchi.
La città di Zurigo sta acquisendo due proprietà per aumentare la sua quota di appartamenti in affitto senza scopo di lucro.
Il primo edificio, un edificio residenziale a Zurigo-Wiedikon, passa di mano per 5,12 milioni di franchi svizzeri (compresi i costi di transazione), secondo quanto comunicato dalla città. È adiacente a un edificio residenziale già di proprietà della città e comprende dieci appartamenti. I proprietari si sono rivolti alla città con l'intenzione di vendere e hanno accettato l'offerta di acquisto.
Gli affitti sono favorevoli e l'edificio, che risale al 1930, potrebbe essere affittato ancora per qualche anno nelle sue condizioni attuali. Attualmente è completamente affittato. A medio termine è prevista una ristrutturazione completa.
La città sta acquisendo il secondo edificio, un condominio in Winterthurerstrasse 164 vicino all'Irchelpark, dal Cantone di Zurigo per 5,51 milioni di franchi svizzeri, esercitando il diritto di prelazione. L'immobile, che risale al 1909, comprende quattro appartamenti di cinque stanze e può continuare a essere affittato nelle condizioni attuali senza bisogno di investimenti urgenti, secondo la Città di Zurigo.