Allianz Real Estate si concentra sul mercato retail irlandese

Allianz Real Estate ha acquisito il portafoglio "Project Jewel" con il suo partner di joint venture Hammerson. Si tratta di un portafoglio di prestiti garantiti da grandi proprietà al dettaglio a Dublino. Questo include la proprietà premium "Dundrum Town Centre", uno dei centri commerciali e di svago più rinomati d'Irlanda. Allianz partecipa a questa operazione con circa 900 milioni di euro.

Vista interna del Dundrum Town Centre (Foto: William Murphy, Dublino/Irlanda - DUNDRUM TOWN CENTRE. Wikimedia Commons )

"È un'opportunità molto attraente per attingere al mercato irlandese con il suo dinamismo".

"Il nostro investimento nel progetto Jewel è un passo importante per diversificare ulteriormente il portafoglio immobiliare di Allianz", afferma Annette Kröger, CEO di Allianz Real Estate Germania. "È un'opportunità molto attraente per attingere al mercato irlandese con le sue dinamiche".

Il Dundrum Town Centre è stato aperto nel 2005 e ha circa 126.000 mq. Il centro ha 120 negozi, 38 ristoranti, un cinema con dodici schermi e 3.000 posti auto per i clienti. Con 18 milioni di visitatori all'anno, ha una delle più alte frequenze di visitatori in Irlanda. Gli inquilini House of Fraser, Marks & Spencer, Harvey Nichols e Penney's hanno aperto grandi magazzini e negozi di punta a Dundrum, integrati da un supermercato Tesco e da inquilini come Hollister, Aldo, Starbucks, Jamie's Italian, H&M, Hugo Boss e Bershka.

Allianz è stata assistita nella transazione da JLL, Savills, Clifford Chance e PwC.

(Visitato 112 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento