Axa Real Estate acquisisce una partecipazione in un centro commerciale tedesco

Axa Real Estate ha acquisito una quota del 35% nel centro commerciale Ruhr Park a Bochum, in Germania, per conto di Axa Selectiv Immo e di una compagnia di assicurazioni Axa. Questa quota è stata acquisita per 231 milioni di euro da Perella Weinberg Real Estate Fonds I LP (PWREF), che precedentemente possedeva un totale del 50% della proprietà al dettaglio.

Axa Real Estate ha comprato una quota del 35% nel centro commerciale Ruhr Park di Bochum da Perella Weinberg in Germania - il prezzo di acquisto è stato di 231 milioni di euro

Nel corso della transazione, Unibail-Rodamco rileva il restante 15 per cento del fondo e ora possiede il 65 per cento del centro commerciale. Unibail-Rodamco continuerà ad essere responsabile della gestione del Ruhr Park con più di 100.000 metri quadrati di spazio in affitto.

Questa è la terza joint venture nel settore dei centri commerciali per Axa Real Estate negli ultimi dodici mesi. L'anno scorso ha acquisito Cabot Circus a Bristol e nel febbraio 2015 una quota del 50 per cento del centro commerciale Etrembières in Francia in una joint venture con Eurocommercial Properties. (mr)

(Visitato 77 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento