SF Retail Properties Fund lanciato con successo

Swiss Finance & Property Funds AG ha lanciato con successo il suo nuovo fondo SF Retail Properties Fund. Con l'emissione di 2,7 milioni di quote, il fondo ha raccolto 270 milioni di franchi svizzeri per il veicolo d'investimento non quotato. Gli investitori sono quasi esclusivamente investitori istituzionali svizzeri.

Il nuovo fondo di Swiss Finance & Property è specializzato in mercati specializzati con prodotti quotidiani (Immagine: Flickr)

"La dimensione target del fondo SF Retail Properties è di 400-500 milioni di franchi svizzeri a causa della prevista crescita continua del capitale", spiega Thomas Prajer di Swiss Finance & Property AG.

"Il nostro nuovo fondo è specializzato in mercati specializzati con prodotti per le esigenze quotidiane", afferma Thomas Prajer, responsabile degli investimenti immobiliari diretti presso Swiss Finance & Property AG. Il fondo comprende attualmente 32 proprietà con un focus sulle regioni della Svizzera occidentale, il lago di Ginevra e Berna, dove si trovano tre quarti delle proprietà, dice. L'inquilino principale nelle aree di vendita del fondo immobiliare è una società svizzera leader nella vendita al dettaglio. L'assegnazione e il pagamento delle quote del fondo dall'emissione sovrascritta hanno già avuto luogo nell'agosto 2015.

"La dimensione target del fondo SF Retail Properties è di 400-500 milioni di franchi svizzeri a causa della prevista crescita continua del capitale", spiega Prajer. Il rendimento netto iniziale basato sul prezzo di acquisto del portafoglio è dichiarato superiore al 5%. È previsto un rendimento dell'investimento superiore al 6 per cento. Un payout di dividendi sostenibile di oltre il 4% del NAV è l'obiettivo a lungo termine. "I seguenti tre fattori sono stati particolarmente importanti per noi nell'acquisizione del portafoglio: si tratta di luoghi con un potenziale di apprezzamento del valore, tutte le proprietà sono affittate a inquilini con un buon rating, e le proprietà possono essere utilizzate anche da terzi", continua Prajer.

Al fine di aumentare in modo ottimale il valore e sviluppare in modo efficiente il portafoglio, il team di Swiss Finance & Property Funds AG sarà integrato con un gestore di portafoglio esperto nel settore retail, ha inoltre annunciato la società. (mr)

(Visitato 63 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento